Avviso

Katz Krefeld, Alla deriva

Stile libero big

2015, pp. 394, € 20,00

ISBN 9788806223946


Traduzione di Eva Kampmann



per l' acquisto scegli tra





Michael Katz Krefeld

Alla deriva


Un detective alla deriva, tormentato dai propri fantasmi, sulle tracce di una ragazza venduta forse a un giro di prostituzione. L'insospettabile cuore nero di Copenaghen, nella serie scandinava del momento.

Da quando Eva, la sua compagna, è stata assassinata durante una rapina in casa, il detective Thomas Ravnsholdt, soprannominato Ravn dai colleghi e dagli amici, passa il tempo marcio di alcol in fondo a un bar o sulla sua barca ormeggiata nel canale di Christianshavn, a Copenaghen. Tornare nella casa vuota dove abitavano insieme è fuori discussione. E, alla fine, anche la polizia ha dovuto sospenderlo dal servizio. Un amico di vecchia data lo riporta però alla realtà chiedendogli un aiuto per ritrovare una ragazza scomparsa. A quanto pare, Masja è stata venduta dal fidanzato per ripagare un debito di gioco ed è finita nelle mani di Slavros, un criminale che gestisce una rete di bordelli in tutta Europa. Ravn sa che nulla potrà restituirgli la vita che aveva, ma, forse, scandagliando i bassifondi di Copenaghen e di Stoccolma rallenterà la sua deriva. E, se è ancora viva, anche quella di Masja.


Michael Katz Krefeld, nato nel 1966, vive e lavora a Copenaghen. Alla deriva (Einaudi Stile Libero) è il suo terzo romanzo, il primo della serie con protagonista il detective Ravn, una serie venduta in diciannove paesi. Krefeld è autore anche di alcune fortunate serie tv scandinave.


Recensioni


dello stesso autore nel catalogo Einaudi


Condividi questo articolo su...