Dopo aver letto molto, scegli un pensiero che tu possa assimilare in quel giorno. Anch’io faccio così: del molto che leggo prendo sempre qualcosa. Lucio Anneo Seneca

Avviso

Gli Struzzi - nuova serie

Gli Struzzi Nuova serie - Collana diretta da Ernesto Franco. Progetto grafico di Ugo Nespolo

Gli struzzi nascono nel 1970 e il numero 1 è la nuova edizione di Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov. L'intenzione è quella di "riproporre libri essenziali: dai classici alla narrativa, alla poesia e al teatro contemporanei", ma Gli struzzi non vogliono trascurare la "memorialistica" e neppure "volumi destinati ai ragazzi".

Il nome, però - Gli struzzi - era troppo bello per non trattenere un'idea di futuro, e i titoli pubblicati troppo memorabili per non fare ponte con oggi. Mantengono la loro vocazione di "Universale". Non si impongono vincoli di epoche, di luoghi, di forme o di generi. Saranno narrazioni e saggismi, meditazioni e viaggi, poesia e dialoghi, diari, ricordi, ritratti di donne e uomini italiani, ritratti di personaggi immaginari, conferenze, "traversate con…" "voli con…", casi clinici, processi e battaglie, discorsi e aforismi, confessioni e finzioni, figure… Il filo rosso che li terrà insieme sarà la differenza che li caratterizzerà l'uno rispetto all’altro, come accade nella vita, nel mondo e nella testa del lettore, l'artista che interpreta ogni volta in modo personale l'arte di leggere.

per gli acquisti scegli tra


ACQUISTA

Condividi questo articolo su...