Avviso

Veladiano, Ma come tu resisti, vita

collana: Stile libero big  
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2013
pagine: 144
prezzo: € 12,00
ISBN: 9788806218720
a cura di:
traduzione di:
argomento: narrativa italiana
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

Maria Pia Veladiano

Ma come tu resisti, vita


Mariapia Veladiano crede nelle parole che fanno la differenza. Le sceglie per noi, e ce le affida. Parole che ci accompagnano amiche. Chiamate a rendere nuovo ogni mattino che viene.

«Ma come si fa a non prendere e stringere mani fino a sentir male, guardare fino a far lacrimare gli occhi, come si fa a vivere cosí, sapendo. Sapendo che possiamo celebrare finalmente insieme la diaspora dal nostro egoismo, fare una cosa sola, o anche due, e cosí scendere dal calvario di una vita che intanto ci inchioda a esser soli, sordi, ciechi e scontenti. L'ottimismo è voler resistere al male, comunque».

 

Mariapia Veladiano, vicentina, laureata in filosofia e teologia, dopo avere insegnato piú di vent'anni lettere, è oggi preside. Per Einaudi Stile Libero ha pubblicato La vita accanto (2011, Premio Calvino, finalista al Premio Strega), Il tempo è un dio breve (2012) e Ma come tu resisti, vita (2013). Il primo è stato tradotto in Inghilterra e Francia (2013) e sarà pubblicato in Spagna (2014). Da Rizzoli è uscito Messaggi da lontano (2013), una detective story per ragazzi. Scrive sui quotidiani «la Repubblica» e «Avvenire», e sulla rivista «Il Regno».

 

 

della stessa autrice nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...