Avviso

Articoli

Bussola - Pilliu, Zeroventi

collana: Stile Libero Manga
editore: Einaudi
data pubblicazione: 31/10/2023
pagine: 152
prezzo: € 12,00
ISBN: 9788806261382
a cura di:
traduzione di:
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA
 

Matteo Bussola

Emilio Pilliu

Zeroventi

Nadine e Davide


Zero virgola venti secondi. È questo il tempo che, secondo la scienza, impieghiamo per innamorarci di qualcuno.

Un manga d'autore. Una commedia sentimentale, brillante e commovente, ideata e scritta da Matteo Bussola e disegnata da Emilio Pilliu.

Nadine e Davide fuggono da due amori sbagliati. Lui sogna che tutto segua il suo «piano perfetto», ma sembra incapace di costruire una relazione solida. Lei invece crede nella coppia, ma deve imparare a «salvarsi da sola». Il caso li fa incontrare nella città piú bella del mondo, mentre riflettono sulle loro ferite e sul loro modo di amare. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra: sarà piú forte della paura di soffrire ancora? Perché, se per innamorarsi basta un attimo, per conoscersi non basta una vita intera.

La prima serie manga di Einaudi Stile Libero.
Storie di formazione, di donne e di uomini che cercano il loro posto nel mondo, che vogliono dimenticare qualcuno, o lasciarsi qualcosa alle spalle, per cominciare una nuova vita. Per andare incontro al proprio Zeroventi.

 

Matteo Bussola (Verona, 1971) è scrittore, illustratore e fumettista. Ha disegnato per tutte le principali case editrici italiane ed estere di fumetti. Per Einaudi ha pubblicato il bestseller Notti in bianco, baci a colazione (2016 e 2018), tradotto in molte lingue, Sono puri i loro sogni (2017), La vita fino a te (2018 e 2019), L'invenzione di noi due (2020 e 2022), Il tempo di tornare a casa (2021 e 2023), Il rosmarino non capisce l'inverno (2022) e Un buon posto in cui fermarsi (2023). É anche l'autore del primo Manga Stile Libero Zeroventi. Nadine e Davide illustrato da Emilio Pilliu (2023). Per Salani ha pubblicato i libri per ragazzi Viola e il Blu (2021) e Mezzamela (2023). Conduce una trasmissione radiofonica su Radio 24 con Federico Taddia, Non mi capisci. Tiene una rubrica settimanale su «F» dal titolo Uno scrittore, una donna.

Emilio Pilliu (Iglesias, 1981) è un disegnatore, illustratore e animatore sardo che da diversi anni collabora con numerosi editori italiani e americani. Il suo sodalizio con Paola Barbato e Matteo Bussola inizia con il fumetto Davvero, pubblicato prima online e poi su carta da Star Comics, e prosegue con AlterEgo, pubblicato da Shockdom. Tra le altre pubblicazioni, Monkeys (2017), un libro di illustrazioni, seguito da un secondo volume nel 2021; Bacteria (Star Comics 2021, su sceneggiatura di Paola Barbato e Matteo Bussola); Idem (Renape 2022). Nel 2023 illustra con Matteo Bussola il libro per ragazzi Mezzamela, edito da Salani e il primo Manga di Einaudi Stile Libero Zeroventi. Nadine e Davide.

recensioni:

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...