I libri che da tanto tempo hai in programma di leggere, i libri che da anni cercavi senza trovarli, i libri che riguardano qualcosa di cui ti occupi in questo momento…

Italo Calvino

Avviso

Articoli

Broug, L’architettura islamica

collana: Grandi Opere Einaudi
editore: Einaudi
data pubblicazione: 12/09/2023
pagine: 336
prezzo: € 80,00
ISBN: 9788806260064
a cura di:
traduzione di: Maddalena Ferrara
argomento:
formato: rilegato con 300 illustrazioni nel testo
per l'acquisto scegli tra:
ACQUISTA
 

Eric Broug

L’architettura islamica

Una storia mondiale

 

Con oltre 300 illustrazioni.

Un volume sontuosamente illustrato che esamina le architetture islamiche piú famose al mondo insieme ad alcuni capolavori meno noti, selezionati da 1400 anni di storia e cultura. Ricco di esempi illuminanti, un'introduzione al contesto storico e culturale degli edifi ci islamici, che offre al lettore motivi incantevoli e geometrie ipnotizzanti.

Rappresentando le diverse epoche e ogni parte del mondo, il volume consente di ammirare l’esuberanza creativa, l’audacia stilistica e la delicata raffi natezza dell’architettura islamica. Le riproduzioni di dettagli architettonici svelano la superba ricchezza dei diversi stili e la grandiosa eleganza degli edifi ci. Un’opera indispensabile per artisti, designer, architetti, studenti e per chiunque sia interessato a scoprire, capire e ammirare la cultura islamica.

 

Eric Broug è un insegnante e artista che da piú di venticinque anni studia con passione il disegno geometrico islamico. Oltre a dirigere workshop e dare conferenze in tutto il mondo, ha lavorato su molti progetti educativi e di design nel Medio Oriente e non solo. Ha inoltre pubblicato Islamic Geometric Patterns, Islamic Geometric Design e Islamic Design Workbook. Con Einaudi ha pubblicato L'architettura islamica. Una storia mondiale (2023).

 

 


   

Recensioni   

Condividi questo articolo su...