Ecco quello che non si dovrebbe mai cessare di essere: dei lettori, dei lettori puri, che leggono per leggere, che sanno leggere che, insomma, leggono e basta...

Charles Péguy

Avviso

Articoli

Hamilton, La seconda vita di Nick Mason

collana: Stile libero big  
editore: Einaudi
data pubblicazione: 19/11/2019
pagine: 296
prezzo: € 19,50
ISBN: 9788806236632
a cura di:
traduzione di: Anna Martini
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA
 

Steve Hamilton

La seconda vita di Nick Mason


«Ho sempre avuto delle regole, si disse. Non mi hanno mai tradito, fino al giorno in cui ho cominciato a ignorarle. Adesso me ne servono di nuove».

Nick Mason doveva scontare venticinque anni. Ma un boss che controlla il proprio giro di affari da una cella di massima sicurezza gli ha fatto una proposta. Nick potrà lasciare la prigione all’istante. Fuori troverà un lavoro di facciata, una casa zeppa di soldi, vestiti eleganti e persino una nuova – bellissima – coinquilina. Ma in cambio dovrà fare tutto ciò che gli verrà chiesto. Il suo telefono potrà squillare in qualsiasi momento, giorno e notte. E Nick Mason dovrà eseguire gli ordini. Nick vorrebbe solo riprendere a vivere da uomo libero e rivedere sua figlia. Prima però deve tornare giú in strada, a Chicago.

 

Steve Hamilton ha scritto una dozzina di romanzi con i quali ha vinto per due volte l'Edgar Award, il prestigioso premio assegnato ogni anno dall'organizzazione Mystery Writers of America. Attualmente, vive nel nord dello stato di New York con la moglie e i figli. Per Einaudi ha pubblicato La seconda vita di Nick Mason (2019).

 

Recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...