Avviso

Hobbs, L'ombra

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2013
pagine: 248
prezzo: € 19,00
ISBN: 9788806212551
a cura di:
traduzione di: Alfredo Colitto
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

Rogers Hobbs

L'Ombra


Il mio nome non è Jack. E non è neanche quello che compare sulle mie patenti, sui miei passaporti e sulle mie carte di credito. Vivo solo, dormo solo, mangio solo. Non mi fido di nessuno. Quando comincio a ricevere messaggi da gente che non conosco, infilo l'hard disk nel microonde, faccio la valigia e ricomincio da capo.

Quando una rapina a mano armata in un casinò di Atlantic City finisce in un bagno di sangue, all'uomo che ha organizzato il colpo non rimane che rivolgersi a Jack. Jack è quello che in gergo si definisce un'«ombra»: un uomo privo di un'identità, che ripulisce le scene dei crimini senza lasciare traccia. Un mestiere da professionisti, spesso rischioso. Ma mai come questa volta. Perché sulle sue tracce c'è l'Fbi, e qualcuno che vuole approfittare dell'occasione per regolare conti antichi, facendo sparire l'Ombra. Una volta per tutte.

L'ombra, scritto da un esordiente di ventidue anni scoperto dall'editor di Raymond Carver e Cormac McCarthy, best-seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, acclamato dai critici, è stato venduto in sedici paesi. I diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Warner Brothers.

Premio Ian Fleming Steel Dagger per il miglior thriller dell’anno.

 

Roger Hobbs vive a Portland, in Oregon. Attualmente sta lavorando al seguito de L'ombra (Einaudi 2013).

 

Recensioni   

«La rete criminale» di Massimo Vincenzi - La Repubblica 24/10/2013

«Quatantotto ore per vivere o per morire» di Antonio D'Orrico - Corriere della Sera - Sette 25/10/2013


dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...