Avviso

Rodari, Chi sono io?


collana: ET einaudi tascabili scrittori
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2015
pagine:  146
prezzo: € 12,00
ISBN: 9788806205737
a cura di: Carmine De Luca
illustrazioni di: Rosalba Catamo
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  

 

 

Gianni Rodari

Chi sono io?

I primi giochi di fantasia


«Chi sono io?» domanda un bambino alla sua mamma. E la mamma risponde: «Tu sei mio figlio». Totò però non si accontenta e ha bisogno di saperne di piú: «E poi?»

Nell'universo di Gianni Rodari ogni domanda ha il potere di scatenare un vortice di scoperte meravigliose. Senza fine. Le filastrocche, i racconti e le poesie di Rodari qui riproposti sono un invito all'esercizio del sogno e della fantasia. Perché non ci sono limiti alla curiosità e all'immaginazione. Incontreremo piante di pantofole, ladri che suonano il campanello e robot che mangiano bottoni; il mondo sterminato di un autore che ha incantato generazioni di lettori. Una nuova occasione per riscoprire la magia e il piacere di giocare con le parole.

 

Gianni Rodari (1920-1980) è stato giornalista, scrittore, vincitore del Premio Andersen (il Nobel per la letteratura infantile); le sue opere sono state tradotte in tutto il mondo. Negli «ET» sono disponibili Lettere a Don Julio Einaudi, Hidalgo editorial e ad altri queridos amigos, Il cavallo saggio, Il giudice a dondolo, Scuola di fantasia e Chi sono io?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...