Avviso

Horan. Mio amato Frank


collana: Super ET
editore: Einaudi
data pubblicazione: 22/03/2016
pagine: 456
prezzo: € 14,00
ISBN: 9788806229788
a cura di:
traduzione di: Carla Palmieri
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  

 

 

Nancy Horan

Mio amato Frank


La storia vera di un amore disperato e di una donna che in nome della passione arriva a mettere in gioco quanto ha di piú caro. Fino alle estreme conseguenze.

Una giovane coppia affida il progetto della propria casa a un promettente ma sconosciuto architetto. Un incarico come tanti altri. Nessuno poteva immaginare che sarebbe stata la scintilla di un adulterio e di un amore scandaloso. Perché entrambi avevano famiglia e figli, e il divorzio nella società americana del tempo era impensabile. E nessuno poteva immaginare che, un giorno, quella casa sarebbe finita nei manuali di architettura e lui, Frank Lloyd Wright, sarebbe diventato il piú grande architetto del Novecento. Sette anni di ricerche storiche, diari, lettere e documenti per un romanzo che è l'avvincente ritratto di un'anima femminile e del suo tormento, e al tempo stesso il vivissimo affresco di un'intera epoca.

 

Nancy Horan è l'autrice di Mio amato Frank, best seller americano tradotto in sedici (Stile Libero, 2007 e Super ET, 2016). Nel 2014, sempre per Stile Libero, ha pubblicato Sotto un immenso cielo di stelle. Vive con la famiglia su un'isola dello Stretto di Puget Sound, a largo di Seattle.

 

 

della stessa autrice nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...