Avviso

Articoli

Cusk, Coventry

collana: Stile Libero extra
editore: Einaudi
data pubblicazione: 26/06/2024
pagine: 232
prezzo: € 18,50
ISBN: 9788806254933
a cura di:
traduzione di: 
  • Anna Nadotti
  • Isabella Pasqualetto
argomento:
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Rachel Cusk

Coventry


«Di tanto in tanto, per offese reali o presunte, mia madre e mio padre smettono di parlarmi. In Inghilterra c'è una curiosa espressione per indicare la cosa: si dice "essere mandati a Coventry"».

Raccolta di scritti letterari, culturali e in parte memoir, Coventry affronta temi diversissimi come le dinamiche familiari, le questioni di genere, l'opera di autori quali Natalia Ginzburg, D. H. Lawrence e Kazuo Ishiguro. Ne emerge un libro coraggioso, colto e di esemplare bellezza formale, che offre il meglio del pensiero di Rachel Cusk.

Lo sguardo analitico, ma anche pieno di echi e sfumature, di una delle scrittrici piú importanti dei nostri anni. Al centro delle sue riflessioni, il nesso tra la produzione artistica e lo splendido groviglio che sono le nostre esistenze.

 

Rachel Cusk è nata in Canada nel 1967 e al momento risiede in Francia. I tre celebri romanzi Resoconto (2018), Transiti (2019) e Onori (2020) l'hanno consacrata come una delle autrici piú innovative e importanti del panorama letterario internazionale. Presso Einaudi ha inoltre pubblicato Il lavoro di una vita. Sul diventare madri (2021), il romanzo La seconda casa (2023), vincitore del Prix Femina étranger (2022) e Coventry. Sulla vita, l'arte e la letteratura (2024).

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...