Avviso

Articoli

Coover - Spiegelman, Street Cop

collana: Stile Libero extra
editore: Einaudi
data pubblicazione: 28/11/2023
pagine: 108
prezzo: € 13,00
ISBN: 9788806259334
a cura di:
traduzione di: Norman Gobetti
argomento:
formato:
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA
 

Robert Coover - Art Spiegelman

Street Cop

Disegni di Art Spiegelman


«La gente veniva fucilata e moriva come in passato, ma non necessariamente in quest'ordine».

La penna di un grande scrittore – Robert Coover, uno dei maestri della letteratura americana – incontra il genio di Art Spiegelman in un gioiello di satira e trasgressione.

In un futuro molto prossimo un poliziotto lotta per conservare la propria umanità tra robot-fattorini, spacciatori di droghe sintetiche e droni assassini.

 

Robert Coover è nato a Charles City il 4 febbraio 1932. È professore emerito di letteratura alla Brown University e unanimemente considerato uno dei padri del postmoderno. Tra le sue opere ricordiamo Un campione in tutte le arti (Guanda 1988) e Sculacciando la cameriera (Guanda 1982). Per Einaudi ha pubblicato, con Art Spiegelman, Street Cop (2023).

Art Spiegelman è nato a Stoccolma nel 1948. È condirettore e fondatore di "Raw", celebre rivista di fumetti e grafica di avanguardia. Suoi disegni e fumetti sono apparsi su numerosi quotidiani e riviste, dal «New York Times» al «Village Voice» e al «New Yorker», e sono stati esposti in musei e gallerie negli Stati Uniti e all'estero. Fra i premi ricevuti per Maus ricordiamo lo Special Award del Premio Pulitzer. Presso Einaudi ha inoltre pubblicato: L'ombra delle torri, Metamaus, Be a Nose! e, con Robert Coover, Street Cop (2023).



 

 

recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...