Dopo aver letto molto, scegli un pensiero che tu possa assimilare in quel giorno. Anch’io faccio così: del molto che leggo prendo sempre qualcosa. Lucio Anneo Seneca

Avviso

Articoli

Kotaro, Il sicario che non voleva uccidere

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 31/10/2023
pagine: 352
prezzo: € 18,50
ISBN: 9788806260927
a cura di:
traduzione di: Bruno Forzan
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Isaka Kotaro

Il sicario che non voleva uccidere

 

Kabuto, uno dei sicari piú letali di Tokyo, è a un passo dall'andare in pensione. Ma prima di ritirarsi, dovrà vedersela con una moglie irascibile, un agente doppiogiochista e una pletora di crudeli assassini affiliati a pericolosissime gang giapponesi.

Dopo I sette killer dello Shinkansen, diventato un film con Brad Pitt, e La vendetta del professor Suzuki, l'ultimo capitolo della leggendaria trilogia dei killer.

Kabuto è un assassino di professione che vorrebbe soltanto smettere di vivere una doppia esistenza e dedicarsi pienamente alla moglie e al figlio, a cui da anni nasconde la sua vera identità fingendosi un venditore di articoli di cancelleria. A mettergli i bastoni tra le ruote però è il suo medico personale, che lavora per lui come intermediario e per nulla al mondo rinuncerebbe ai guadagni che Kabuto gli procura. Cosí, tra goffi tentativi di non essere scoperto dalla famiglia, incombenze domestiche ed estenuanti missioni omicide ogni volta piú pericolose, Kabuto dovrà trovare a tutti i costi il modo di abbandonare la scena criminale.

 

Isaka Kotaro è uno dei piú celebri scrittori giapponesi di crime e non solo. Nel corso della sua straordinaria carriera ha vinto tra gli altri lo Shincho Mystery Club Prize, il Mystery Writers of Japan Award, il Japan Booksellers' Award e lo Yamamoto Shugoro Prize. Per Einaudi ha pubblicato I sette killer dello Shinkansen (2021 e 2022), La vendetta del professor Suzuki (2022) e Il sicario che non voleva uccidere (2023).


 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...