…i libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di famigliarità permanente.

Francesco Petrarca

Avviso

Articoli

Hawley, Inno americano

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 01/11/2022
pagine: 552
prezzo: € 21,00
ISBN: 9788806256418
a cura di:
traduzione di:
  • Andrea Mattacheo
  • Eva Allione
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA
 

Noah Hawley

Inno americano


In una nazione allo stremo, tre ragazzi fragili ma pieni di speranza partono per un'avventura che li porterà a confrontarsi con i pericoli e l'oscurità che si nascondono nel cuore degli uomini.

Come tanti, troppi, ragazzini di oggi, Simon, Louise e Paul, detto il Profeta, devono fare i conti con le loro paure e i loro traumi. Quando si incontrano in una clinica per la cura dell’ansia, il Profeta li convince che hanno una missione. Devono fuggire da lí e costruire la loro utopia, un luogo dove avere una seconda possibilità, lontano da quegli adulti che li hanno traditi lasciandogli un mondo allo sbando. Però, come in una fiaba contemporanea oscura e adrenalinica, per riuscirvi dovranno prima sconfiggere lo Stregone, un miliardario crudele e intoccabile, e salvare la ragazza che tiene prigioniera, principessa o drago che sia.

 

Noah Hawley è lo showrunner della serieFargo. Per Einaudi ha pubblicato Prima di cadere (2017 e 2018) e Inno americano (2022).

 

recensioni:

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...