Dopo aver letto molto, scegli un pensiero che tu possa assimilare in quel giorno. Anch’io faccio così: del molto che leggo prendo sempre qualcosa. Lucio Anneo Seneca

Avviso

Articoli

Whitaker, I confini del cielo

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 23/11/2021
pagine: 472
prezzo: € 19,50
ISBN: 9788806251291
a cura di:
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA
 

Chris Whitaker

I confini del cielo


Un grande romanzo americano epico come un classico. Con una voce vibrante che tocca nel profondo: piena di forza, rabbia e tenerezza.

Dopo trent'anni, Vincent sta per tornare a casa. Per molti ha scontato la sua pena ma non la sua colpa. Tra vecchi affetti e odi mai sopiti, il suo arrivo in città sconvolgerà per sempre i destini di Cape Haven.

Duchess Radley ha tredici anni e si è autoproclamata «fuorilegge», convinta che le regole valgano solo per gli altri. È lei a proteggere il fratellino e a occuparsi di Star, sua madre. L’unico sostegno arriva da Walk, lo sceriffo, un uomo dallo sguardo perennemente rivolto al passato che non ha mai lasciato Cape Haven. Walk è vicino a Star e alla sua famiglia perché trent’anni prima una tragedia li ha segnati in modo indelebile. Ma adesso che Vincent, responsabile di quei fatti, è stato rilasciato, bisognerà fare i conti con il prezzo del suo ritorno.

 

 

Chris Whitaker vive in Hertfordshire con la moglie e i tre figli. È autore di tre romanzi pluripremiati: Tall Oaks, All the Wicked Girls e I confini del cielo, che ha venduto piú di 500 000 copie negli Stati Uniti, è in corso di traduzione in 23 paesi e i cui diritti tv sono stati opzionati dalla Disney. Quando non è impegnato a scrivere lavora per la biblioteca locale.

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...