Dopo aver letto molto, scegli un pensiero che tu possa assimilare in quel giorno. Anch’io faccio così: del molto che leggo prendo sempre qualcosa. Lucio Anneo Seneca

Avviso

Articoli

Michaelides, Le vergini

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 26/10/2021
pagine: 384
prezzo: € 18,50
ISBN: 9788806249663
a cura di:
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA
 

Alex Michaelides

Le vergini


Ci sono professori capaci di incantare e far scoprire universi interi. È il caso dell'eccentrico, coltissimo Edward Fosca, il cui corso di tragedia greca è seguito con passione quasi ossessiva. Tanto che alcune studentesse, conquistate e rapite da quelle storie antiche, hanno fondato una setta segreta: Le vergini. Ma le ombre dei miti classici arrivano a minacciare gli alti saloni e le guglie gotiche di Cambridge. E quando alcune ragazze vengono ritrovate uccise molti degli indizi conducono proprio al professor Fosca.

Le vergini è il nuovo, acclamatissimo thriller di Alex Michaelides, autore da tre milioni di copie nel mondo con La paziente silenziosa.

 

Alex Michaelides, nato a Cipro nel 1977, ha studiato Letteratura inglese all'Università di Cambridge e Cinema all'American Film Institute di Los Angeles. Ha scritto le sceneggiature di vari film, tra cui La truffa è servita, con Uma Thurman e Tim Roth. Per Einaudi ha pubblicato La paziente silenziosa (2019 e 2020) e Le vergini (2021).

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...