...i libri che ti mancano per affiancarli ad altri nel tuo scaffale, i libri che ti ispirano una  curiosità improvvisa, frenetica e non chiaramente giustificabile.

Italo Calvino

Avviso

Articoli

Evans, La geometria delle coppie

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 31/08/2021
pagine: 416
prezzo: € 20,00
ISBN: 9788806247751
a cura di:
traduzione di: Federica Oddera
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Diana Evans

La geometria delle coppie

 

Sullo sfondo della storica vittoria di Obama del 2008 con tutto il suo carico di sogni e speranze, due coppie londinesi riflettono sui desideri raggiunti e le aspettative deluse. E in un gioco di tradimenti e perdono, di fughe e incontri, esplorano la fragile architettura dell'amore.

Michael non si sente piú desiderato, ma vuole salvare il proprio matrimonio perché ama ancora Melissa, come tredici anni fa. Melissa vorrebbe tornare a essere la donna che era prima di sposarsi e ha paura di essersi persa, dopo due bambini. Damian ha un lavoro frustrante e sogna di fare lo scrittore, di conquistare Melissa, di scappare dalla provincia. Stephanie, sua moglie, vorrebbe soltanto vivere con serenità la sua esistenza di casalinga e madre.
Sono due coppie come tante che passeranno un anno ad avvicinarsi e allontanarsi, soffrire e amarsi.

«Insieme, esibivano una bellezza comune e fugace: potevano indurre qualcuno a voltarsi, ma visti da vicino i loro volti rivelavano ombre. Eppure perseveravano nella propria giovinezza. La trattenevano con entrambe le mani».

 

Diana Evans è nata a Londra da genitori inglesi e nigeriani e ha trascorso parte dell'infanzia a Lagos. Prima di esordire nella scrittura con 26A, con cui ha vinto il Betty Trask Award, ha fatto la ballerina e la giornalista. La geometria delle coppie, finalista del Women's Prize for Fiction e vincitore del South Bank Sky Arts Award, è in corso di traduzione in dieci Paesi.


 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...