a 20 € al mese.

tutti i libri che vuoi

 


…i libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di famigliarità permanente.

Francesco Petrarca

Avviso

Articoli

McDermott, L’ora nona

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 10/09/2019
pagine: 272
prezzo: € 17,50
ISBN: 9788806242831
traduzione di:  Monica Pareschi
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      

 

 

Alice McDermott

L’ora nona


Nella Brooklyn di inizio Novecento, la storia di una famiglia di immigrati irlandesi illuminata, anche nei momenti piú bui, dal bagliore della grazia.

In un tardo pomeriggio d’inverno, Annie si ritrova all’improvviso sola al mondo. L’unica cosa che le resta è la bambina che porta in grembo. Di loro si prende cura suor St Saviour, che riesce a ottenere per Annie un lavoro nella lavanderia del suo convento, un posto dove madre e figlia saranno al sicuro. In questo ambiente protetto, pieno di fede, Sally, ormai cresciuta, crederà di trovare la propria vocazione. E Annie incontrerà l’amore, nonostante tutto. Eppure, perché la vita possa andare avanti, sarà necessario un ultimo sacrificio, terribile e misericordioso allo stesso tempo.

 

Alice McDermott è una delle piú importanti scrittrici americane. Dopo tutto questo (Einaudi Stile libero, 2009) è stato finalista premio Pulitzer 2007, Quella notte (Rizzoli 1988) del National Book Award e del Pulitzer. Il nostro caro Billy (Garzanti 2000, Einaudi 2011) ha vinto il National Book Award. Sempre per Einaudi ha pubblicato Qualcuno (2016) e L'ora nona (2019). Alice McDermott insegna alla Johns Hopkins University e vive a Washington con la famiglia.

 

recensioni:



delloa stessa autrice nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...