Avviso

Articoli

French, Il collegio

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 28/05/2019
pagine: 664
prezzo: € 21,00
ISBN: 9788806234140
a cura di:
traduzione di: Alfredo Colitto
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

Tana French

Il collegio


La foto di un ragazzo morto. In basso, sotto il viso pulito, le lettere ritagliate con cura da un libro formano una scritta: «Io so chi l'ha ucciso».

Il detective Stephen Moran lavora ai Casi Freddi con un unico obiettivo, entrare a far parte della Omicidi della polizia di Dublino. Quello che gli serve è soltanto un’occasione e quando Holly Mackey si presenta nel suo ufficio, sembra che quel momento sia arrivato. Holly ha nuove informazioni sul caso di un ragazzo trovato ucciso l’anno prima nel collegio piú prestigioso d’Irlanda. L’indagine, subito riaperta, viene affidata a Moran e Conway, una collega tutt’altro che facile da gestire. Gli indizi portano alla scuola di Holly, alla vita segreta delle ragazze. Ben presto, Moran si troverà invischiato in una rete di gelosie, violenze e misteri.

 

Tana French è nata negli Stati Uniti nel 1973 ed è cresciuta tra Irlanda, Italia e Malawi. Vive a Dublino. Nel bosco, La somiglianza e I luoghi infedeli sono usciti per Mondadori. Per Einaudi ha pubblicato L'intruso (2018 e 2019), il suo sesto romanzo, e Il collegio (2019).

recensioni   

della stessa autrice nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...