Avviso

Articoli

Penny, Case di vetro

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 05/03/2019
pagine: 560
prezzo: € 15,00
ISBN: 9788806240202
a cura di:
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Louise Penny

Case di vetro


Tutti hanno un talento. Quello di Armand Gamache, commissario della Sûreté du Québec, è trovare i criminali. Deciso e sempre misurato, Gamache crede nella legge ma risponde prima di tutto alla propria coscienza. E considera i suoi concittadini gente come lui, da proteggere e rispettare. E talvolta da arrestare.

«Il commissario trascorreva le sue giornate immerso negli aspetti piú tragici, spaventosi, violenti e moralmente abietti dell’esistenza. Poi tornava a casa, a Three Pines. Al suo santuario. Sedeva davanti al camino del bistrot insieme ai suoi amici, oppure si rifugiava nell’intimità del suo soggiorno insieme a Reine-Marie. Al sicuro».

Louise Penny ha venduto oltre 5 milioni di copie negli Stati Uniti.


 

Louise Penny, nata a Toronto, vive in un piccolo villaggio a sud di Montréal. Oltre ad aver vinto ogni tipo di premio letterario, le è stato assegnato The Order of Canada nel 2014 e l'Ordre National du Québec nel 2017. È autrice di quattordici romanzi della serie dell'ispettore Armand Gamache, di prossima pubblicazione per Einaudi Stile Libero e di cui, in Italia, erano usciti L'inganno della luce (Piemme 2013) e La via di casa (Piemme 2017). Penny è vincitrice di 7 Agatha Awards per il miglior crime dell'anno ed è tradotta e pubblicata in ventisei Paesi.

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...