Avviso

Articoli

La Bibbia illustrata da Bruno Bordoli

collana : Electa arte
editore: Electa
data pubblicazione: 09/10/2018
pagine: 336

prezzo: € 120,00

edizione con litografia: € 150,00

ISBN: 9788891818348
a cura di: Jean Blanchaert
introduzione: Jean Blanchaert
illustrazioni di: Bruno Bordoli

argomento: arte

formato: cartonato stampato
per l'acquisto scegli tra:
 ACQUISTA
 

La Bibbia illustrata da Bruno Bordoli 


L'arte contemporanea interpreta il sacro. Due preziosi volumi raccontano l'Antico e il Nuovo Testamento attraverso 500 opere pittoriche dell'artista Bruno Bordoli.

L’opera di Bruno Bordoli, oltre 10.000 lavori in cinquant’anni, si è sempre distinta per una forza poetica e intimista fuori dal comune. Lontano dai canoni rigorosi di uno sterile accademismo, l’artista ha fatto sue le suggestioni espressioniste e simboliste che caratterizzano la sua arte: il colore intenso, il segno marcato, la pennellata sciolta creano un mondo personale unico che, pur sfiorando il surreale, resta fortemente radicato alla realtà circostante. Dal 1972 Bordoli porta avanti un’intensa attività di interpretazione pittorica di autori classici e moderni del panorama letterario, oltre che dell’Antico e Nuovo Testamento. Degne di nota sono le opere sulla Passione di Cristo nella loro indagine sul rapporto che lega la fede religiosa all’emozione.
La Bibbia illustrata da Bordoli si presenta in un elegante edizione in due volumi – Antico e Nuovo Testamento – curata dal gallerista, antiquario e illustratore Jean Blanchaert. Il materiale iconografico, 500 opere dell’artista, è corredato da un’introduzione del curatore e un saggio di Fra Paolo Garuti, docente ordinario di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontificia Università San Tommaso di Roma.



 


 

Condividi questo articolo su...