Avviso

Articoli

Vaughan, Anatomia di uno scandalo

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 19/06/2018
pagine: 392
prezzo: € 19,00
ISBN: 9788806234157
a cura di:
traduzione di: Carla Palmieri

argomento: narrativa straniera

formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

Sarah Vaughan

Anatomia di uno scandalo


Un ministro Tory accusato di stupro, un'avvocata decisa a inchiodarlo e una moglie che non vuole credere di aver sposato un mostro. Definito dal «Guardian» uno dei migliori thriller dell'anno, Anatomia di uno scandalo è da mesi in cima alle classifiche inglesi.

Westminster, Londra. James Whitehouse è un uomo di potere, un maschio attraente, un padre devoto. Ed è accusato di violenza sessuale da una donna con cui ha ammesso di aver avuto una relazione. La moglie Sophie è convinta della sua innocenza, ma le sue certezze, o forse le sue speranze, si scontrano con la tenacia di Kate, l'avvocata dell'accusa, determinata a colmare il divario tra giustizia e privilegio. La verità, come spesso accade, è complessa: affonda le radici in un passato lontano, tra i palazzi d'ardesia dell'università di Oxford, dove James e Sophie si sono conosciuti. E può far saltare in aria un matrimonio, un partito, un intero sistema di valori. Thriller psicologico, ritratto di famiglia e insieme giallo giudiziario, Anatomia di uno scandalo affronta con tempismo perfetto uno dei grandi nodi del nostro presente.

 

Sarah Vaughan vive a Cambridge con il marito e due figli. Ha lavorato a lungo per «The Guardian» come giornalista politica e giudiziaria. Da queste esperienze sul campo ha ricavato l'ispirazione per il suo terzo romanzo, Anatomia di uno scandalo.

 

Recensioni


dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...