Dopo aver letto molto, scegli un pensiero che tu possa assimilare in quel giorno. Anch’io faccio così: del molto che leggo prendo sempre qualcosa. Lucio Anneo Seneca

Avviso

Articoli

Lane Fox, Il mondo classico

collana: ET einaudi tascabili saggi e storia
editore: Einaudi
data pubblicazione: 01/03/2016
pagine: XIV - 712
prezzo: € 20,00
ISBN: 9788806228835
prefazione di:
traduzione di:
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  
ACQUISTA
 

Robin Lane Fox

Il mondo classico

Storia epica di Grecia e di Roma

 

Uomini, eroi, guerre, amori e avventure: nove secoli di storia in un grande racconto epico.

Il mondo classico è quello degli antichi Greci e Romani, che hanno dominato il mondo per secoli e continuano a ispirarci con la loro preziosa eredità: filosofia, scienza, teatro, poesia. Le loro esistenze si sono consumate migliaia di anni fa, eppure bruciano di un'umanità universale e senza tempo. In queste pagine prendono vita Omero, Socrate, Platone e Aristotele, Alessandro Magno, Giulio Cesare e Cleopatra, i primi martiri cristiani e gli sfortunati abitanti di Pompei. Parlano, amano, combattono, e raccontando, ancora una volta, rivivono sotto i nostri occhi le passioni, gli odi, gli amori e le battaglie che li hanno resi grandi. Un libro documentato e insieme appassionante. Un intrigante viaggio alle radici di ciò che noi stessi siamo e sentiamo.

 

Robin Lane Fox (1946) insegna Storia antica al New College di Oxford. Presso Einaudi ha pubblicato Alessandro Magno (1981 «Saggi»; 1999 e 2008 «Einaudi Tascabili») , Il mondo classico (2007 «Saggi»; 2016 «Einaudi Tascabili») e Eroi viaggiatori (2010 «Saggi»).

 

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...