Dopo aver letto molto, scegli un pensiero che tu possa assimilare in quel giorno. Anch’io faccio così: del molto che leggo prendo sempre qualcosa. Lucio Anneo Seneca

Avviso

Articoli

Giorgi, L'ultima famiglia felice

 

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 26/01/2016
pagine: 252

prezzo: € 18,00

ISBN: 9788806224479
a cura di: 
traduzione di:
argomento: Narrativa italiana
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
 
ACQUISTA

 

Simone Giorgi

L'ultima famiglia felice

 

«La gente pensa che essere miti sia una fortuna, beato lui, non si arrabbia mai. La gente non capisce nulla. Essere miti è uno sforzo senza pari».

Matteo Stella è un padre che crede nel dialogo anziché nell'imposizione di regole. È un uomo mite e un padre indulgente, convinto di avere costruito una famiglia felice. Anche se Stefano, il figlio tredicenne, irride i suoi metodi educativi con una ribellione cieca, alzando di volta in volta il livello della sfida. Anche se Eleonora, la figlia maggiore, sembra aver perso pian piano il rispetto per lui. Anche se Anna, la moglie, si sente oppressa invece che liberata dall'infinita capacità che ha il marito di perdonarla. Poi, d'improvviso, ogni illusione crolla, rivelando la vulnerabilità e le contraddizioni che covano sotto la cenere in ogni famiglia.

 

Simone Giorgi (1981) è nato e vive a Roma, dove lavora come autore televisivo. L'ultima famiglia felice è il suo primo romanzo.

 

Recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...