Avviso

VanderMeer, Trilogia dell'Area X


collana: Super ET 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 30/01/2018
pagine: 760
prezzo: € 18,00
ISBN: 9788806236847
a cura di:
traduzione di: Cristiana Mennella
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA 

 

Jeff Vandermeer

Trilogia dell'Area X

Annientamento. Autorità. Accettazione


L'Area X è un territorio in costante espansione dove un fenomeno sconosciuto altera le leggi della fisica, trasforma gli animali, le piante e manipola lo scorrere del tempo. La Southern Reach è l'agenzia governativa che deve esplorarla e nasconderla all'opinione pubblica. Ma chi o cosa ha generato l'Area X? E qual è il vero scopo della Southern Reach?

 

Jeff VanderMeer è autore di racconti e romanzi con cui ha vinto il BSFA Award, il World Fantasy Award, il Nebula Award, e con cui è stato finalista allo Hugo Award. Scrive per numerose testate fra cui il «New York Times», il «Guardian» e il «Washington Post». Nel 2015 Einaudi ha pubblicato Annientamento, primo volume della Trilogia dell'Area X.

Le illustrazioni delle copertine italiane sono di Lorenzo Ceccotti, artista, illustratore e fumettista tra i più interessanti delle nuove generazioni: il suo tratto contemporaneo, in cui suggestioni manga si mescolano alla tradizione occidentale, dà vita a un'edizione nei Supercoralli unica e eccezionale.

 

Recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...