...i libri che ti mancano per affiancarli ad altri nel tuo scaffale, i libri che ti ispirano una  curiosità improvvisa, frenetica e non chiaramente giustificabile.

Italo Calvino

Avviso

Delitti a luci rosse

collana: Super ET 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 06/06/2017
pagine: 248
prezzo: € 13,00
ISBN: 9788806234751
a cura di:
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:

  


 

Delitti a luci rosse


Autori

Gianni Biondillo
Guido Cantini
James Grady
Andrew Klavan
Joe R. Lansdale
Carlo Lucarelli
Guy de Maupassant
Ed McBain
Alfred De Musset
Joyce Carol Oates
Arthur Schnitzler

Non c'è passione piú accecante di quella amorosa e non c'è movente per un crimine piú forte di quello nascosto tra le lenzuola. Una raccolta di racconti che svela le forme conturbanti e sensuali del giallo.

Ci sono notti in cui il delitto sceglie di indossare un abito provocante, che attrae e seduce, ma dietro il quale si nasconde sempre il sangue. Le mani che prima si sfioravano con dolcezza e lussuria possono l'attimo dopo impugnare una pistola. Perché non c'è niente che scateni la pulsione omicida come l'oggetto del proprio desiderio. Lo sanno bene i maestri del giallo, che, da sempre, hanno cercato vittime e carnefici indagando l'eros, il sentimento piú letale di tutti. E quando il sesso diventa un'ossessione basta un attimo per trasformarsi in assassini. Da Ed McBain a Joe R. Lansdale, passando per James Grady, Joyce Carol Oates, Carlo Lucarelli; undici storie che rivelano il volto intrigante e oscuro delle nostre passioni carnali.



 

 

Recensioni

 

Condividi questo articolo su...