Avviso

Mejia, L'ultima sera di Hattie Hoffman

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 09/05/2017
pagine: 392
prezzo: € 19,00
ISBN: 9788806228521
a cura di:
traduzione di: Carla Palmieri
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

Mindy Mejia

L'ultima sera di Hattie Hoffman


Una ragazza trovata uccisa in un granaio. Un paese di provincia da cui lei voleva solo fuggire. E un vecchio detective costretto a mettere il naso nell'inimmaginabile ferocia di una comunità.

A diciassette anni Hattie Hoffman è una forza della natura. Troppo vitale, troppo ambiziosa e determinata per passare il resto della vita in una sonnolenta cittadina del Wisconsin. Il suo sogno è fare l'attrice, andare a New York. Ma i progetti di fuga di Hattie Hoffman naufragano la notte in cui viene uccisa. Chi davvero fosse Hattie nessuno lo aveva capito. Non la famiglia, le amiche, e neppure Peter Lund, il suo insegnante di teatro. Perché Hattie era grandissima a recitare, e non soltanto sul palcoscenico della scuola. A far luce sul suo ultimo anno di vita, e su cosa è successo la sera in cui è stata uccisa, è lo sceriffo Del Goodman, un uomo per il quale Hattie Hoffman era quasi una figlia.

 

Mindy Mejia è nata e vive nel Minnesota. Dopo un master alla Hamline University si è dedicata esclusivamente alla scrittura. L'ultima sera di Hattie Hoffman è il suo secondo romanzo.

recensioni

recensione di Luigi Bolognini su la Repubblica. (leggi)


della stessa autrice nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...