Avviso

Niven, Le solite sospette

collana: Stile libero big  
editore: Einaudi
data pubblicazione: 22/08/2016
pagine: 352
prezzo: € 18,50
ISBN: 9788806230548
a cura di:
traduzione di: Marco Rossari
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA

collana: Super ET
editore: Einaudi
data pubblicazione: 12/09/2017
pagine: 352
prezzo: € 12,50
ISBN: 9788806235680
a cura di:
traduzione di: Marco Rossari
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA
 

John Niven

Le solite sospette

 

Quattro pericolosissime vecchiette in fuga dopo avere svaligiato la banca del quartiere. Il nuovo, dissacrante romanzo dell'autore di A volte ritorno.

Quando Susan - a causa dei vizi nascosti del marito - si ritrova vedova e con la casa pignorata, insieme ad alcune amiche decide di compiere una rapina. Contro ogni probabilità, il colpo va a buon fine, e alle «cattive ragazze» non resta che raggiungere la Costa Azzurra, riciclare il denaro e sparire. Nulla che possa spaventarle, dopo tutto hanno piú di un motivo per riuscire nella loro impresa: andare in crociera e fuggire il brodino dell'ospizio.

 

John Niven è nato a Irvine, Ayrshire, Scozia. Scrive per «The Times», «The Independent», «Word» e «FHM». Ha lavorato per anni nell'industria discografica, contribuendo probabilmente a mandarla a catafascio. Ha pubblicato il romanzo breve Music from Big Pink e i romanzi Kill Your Friends (satira del mondo della musica britannica al suo apice, che gli ha garantito fama e riconoscimenti) e The Amateurs. Il successivo, A volte ritorno (Stile Libero 2012), è stato un caso editoriale. Ha pubblicato, sempre per Einaudi Stile Libero, nel 2014, Maschio bianco etero e, nel 2016, Le solite sospette.

 

Recensioni   
dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...