Avviso

French, L'intruso

collana: Super ET
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2019
pagine: 632
prezzo: € 16,00
ISBN: 9788806241087
a cura di:
traduzione di: Alfredo Colitto
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Tana French

L'intruso


Inchiodare un assassino è una cosa. Lavorare alla Omicidi di Dublino è tutta un'altra, soprattutto quando sei l'unica detective donna.

I detective Antoinette Conway e Stephen Moran non sono popolari alla Omicidi di Dublino: nessuno perdona a Antoinette di essere una donna e a Moran di essere suo alleato. È per questo che a loro toccano solo le rogne e la routine di cui nessuno vuole occuparsi, come sembra essere l'assassinio di Aislinn Murray. L'hanno ritrovata in casa, riversa accanto a un tavolo apparecchiato per una cena romantica. All'apparenza, il classico litigio tra innamorati finito in tragedia. Ogni indizio incastra il ragazzo della vittima, ma Conway non è convinta, e resiste alle pressioni di chi vorrebbe chiudere l'incartamento in fretta. Troppe interferenze, troppe ombre nella vicenda. E quando inizia a indagare sul serio, quello che doveva essere un caso scontato prende una piega inattesa. È solo paranoia oppure, sotto la superficie scintillante, l'unità di punta della polizia nasconde qualcosa?

 

Tana French è nata negli Stati Uniti nel 1973 ed è cresciuta tra Irlanda, Italia e Malawi. Vive a Dublino. Nel bosco, La somiglianza e I luoghi infedeli sono usciti per Mondadori. Per Einaudi ha pubblicato L'intruso (2018), il suo sesto romanzo.

recensioni   

intervista di Antonello Guerrera su la Repubblica. (leggi)

recensione di Marcello Simoni su La Lettura - Corriere della Sera. (leggi)

della stessa autrice nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...