Avviso

Wallace, Portatile

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 12/09/2017
pagine:  832
prezzo: € 22,00
ISBN: 9788806232566
a cura di:
introduzione di: Stefano Bartezzaghi
traduzione di:  Adelaide Cioni
traduzione di: Matteo Colombo
traduzione di: Giovanna Granato
traduzione di: Ottavio Fatica
traduzione di: Edoardo Nesi
traduzione di: Sergio Claudio Perroni
traduzione di: Martina Testa
traduzione di: Christian Raimo
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  


 

David Foster Wallace

Portatile


Da dove cominciare a leggere un autore innovativo, geniale e inclassificabile come David Foster Wallace?

Curata da Bonnie Nadell, Karen Green e Michael Pietsch, questa antologia raccoglie una scelta delle opere piú celebri e straordinarie di David Foster Wallace: stralci di romanzi, pezzi di saggistica, racconti e materiali didattici. Uno spaccato dei personaggi, temi e paesaggi che hanno reso Wallace uno degli scrittori piú ammirati della scena contemporanea. Una raccolta pensata per chi fino ad ora si è lasciato intimorire dalla mole di alcune delle opere di Wallace e dal fatto che sia considerato un autore «difficile». Ma anche un breviario per chi è già adepto di un culto internazionale che non accenna a scemare.

In questa antologia: ampi stralci tratti dai romanzi La scopa del sistema, Infinite Jest, Il re pallido; racconti tratti dalle raccolte Brevi interviste con uomini schifosi, La ragazza dai capelli strani, Oblio; saggi tratti da Considera l'aragosta, Di carne e di nulla, Il tennis come esperienza religiosa, Questa è l'acqua, Tennis, tv, trigonometria, tornado e i materiali didattici che David Foster Wallace usava nelle università dove insegnava.

 

Di David Foster Wallace (1962-2008) Einaudi ha pubblicato: Oblio (2004), Considera l'aragosta (ultima edizione Super ET 2014), Infinite Jest (ultima edizione Super ET, 2016), La scopa del sistema (ultima edizione Super ET 2014), Questa è l'acqua (ultima edizione Super ET, 2017), Brevi interviste con uomini schifosi (nuova edizione completa Super ET, 2016), Il re pallido (ultima edizione Super ET, 2014), Il tennis come esperienza religiosa (2012 e 2017), Di carne e di nulla (2013) e Portatile (2017).


 

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...