Avviso

Terzani, Tutte le opere - i Meridiani

Tutte le opere - Vol. I 1966-1992
collana: i Meridiani 
editore:  Mondadori
data pubblicazione: 2011
pagine: CXXVIII-1516
prezzo: € 80,00
ISBN:  9788804604815
a cura di: Álen Loreti
introduzione di: Franco Cardini
argomento:
formato: rilegato con astuccio

Tutte le opere - Vol. II 1993-2004
collana: i Meridiani 
editore:  Mondadori
data pubblicazione: 2011
pagine: X - 1910
prezzo: € 80,00
ISBN:  978-8804604822
a cura di: Álen Loreti
introduzione di: Franco Cardini
argomento:
formato: rilegato con astuccio
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA

 

 

Tiziano Terzani

Tutte le opere

Inviato speciale del settimanale tedesco «Der Spiegel» e collaboratore di diverse e prestigiose testate italiane, Tiziano Terzani è stato, a partire dagli anni Settanta, uno deipiù lucidi (e coinvolti) corrispondenti dall’Asia, di cui ha documentato i fermenti politici, l’evoluzione nell’organizzazione sociale, oltre che la filosofia e la visione del mondo che ha in parte fatto sue. I Meridiani a lui dedicati raccolgono tutti i libri che Terzani ha pubblicato in vita: nel primo si documenta la sua attività di reporter – spesso testimone in prima linea da diversi fronti di guerra – in Vietnam, in Cina, in Cambogia e nell’ex Unione Sovietica. il secondo volume raccoglie i suoi libri più esistenziali, in cui si condensa la rifl essione sul pacifismo e la non-violenza, sulla malattia e la ricerca della cura come occasione di arricchimento spirituale, che hanno decretato il successo di Terzani presso il grande pubblico. La curatela è frutto del primo studio sistematico delle carte dell’archivio privato di Terzani, compreso il ricco epistolario.

Volume I (1966-1992)
Dall’autostrada alla foresta: la lunga esplorazione di Tiziano Terzani. Cronologia. Nota dell’editore. antefatto: gli anni dell’«astrolabio» 1966-1970. Pelle di leopardo. Giai Phong!. La porta proibita. Buonanotte, Signor Lenin. Appendice. Olocausto in Cambogia. Notizie sui testi. Bibliografia.


volume II  (1993-2004)
Un indovino mi disse. In asia. Lettere contro la guerra. Un altro giro di giostra. Notizie sui testi. Bibliografia.

 

Tiziano Terzani (1938 - 2004), inviato speciale del settimanale tedesco "Der Spiegel" e collaboratore di diverse e prestigiose testatwe italiane, dopo dieci anni alla Olivetti, dal 1969 è stato uno dei più precisi e coinvolti corrispondenti dall'Asia, di cui ha documentato i fermenti politici, l'evluzione nell'organizzazione sociale, oltre che la filosofia e la visione del mondo.


 

 

 

 

 

     

Condividi questo articolo su...