Avviso

Mishima, Romanzi e racconti - i Meridiani

collana: i Meridiani
editore:  Mondadori
VOL. I
data pubblicazione: 2004 3a ed. 2008
pagine: CVI - 1790
prezzo: 80,00
ISBN: 0449393
VOL. II
data pubblicazione: 2006
pagine: XXII - 1860
prezzo: 80,00
ISBN: 0449394
a cura di:  Maria Teresa Orsi
introduzione di: Maria Teresa Orsi
traduzione di: 
argomento:
formato: rilegato con astuccio
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA
 

Yukio Mishima

Romanzi e racconti


Di Mishima – provocatorio e discusso autore di romanzi, racconti, drammi teatrali, opere di critica e di saggistica, diari e resoconti di viaggio, poeta, attore di cinema e di teatro, regista e verseggiatore – sono stati scelti – e nella maggior parte dei casi ritradotti – i romanzi e racconti più rappresentativi. Ne sono argomenti essenziali, espressi in un linguaggio estetizzante e raffinatissimo, l’erotismo e l’omosessualità, il mito della forza, l’identificazione della bellezza con la morte e con la violenza, la cultura giapponese classica elegante e raffinata, la letteratura occidentale, il mondo del teatro Kabuki.

Volume I -  (1949-1961)
La neve e il sangue. Cronologia. Nota all’edizione. La leonessa. Confessioni di una maschera. Colori proibiti. La morte di Radiguet. L’amore dell’abate di Shiga. Il Padiglione d’oro. Onnagata. La casa di Kyōko. Patriottismo. Note e notizie sui testi. Glossario. Bibliografia.

Volume II -  (1962-1970)
Nota all’edizione. Il sapore della gloria. Fontane sotto la pioggia. Il pellegrinaggio ai tre santuari di Kumano. Neve di primavera. A briglia sciolta. Il tempio dell’alba. La decomposizione dell’angelo. Note e notizie sui testi. Glossario. Bibliografia.

 

 

 

 

 

verificare la disponibilità      

Condividi questo articolo su...