Avviso

Johnston, Donald Trump

collana: Super ET 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 10/01/2017
pagine: 256
prezzo: € 14,50
ISBN: 9788806234775
a cura di:
Traduzione di: Emilia Benghi; Stefano Massaron; Andrea Mattacheo; Elisabetta Spediacci
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

David Cay Johnston

Donald Trump

 

Chi è Donald Trump? È l'incarnazione del sogno americano, un uomo che si è fatto da solo e ha raggiunto la vetta? O forse è l'erede di una fortuna accumulata attraverso oscuri legami con il crimine organizzato. È un abile affarista? Oppure ha saputo soltanto accumulare scandali, debiti, fallimenti. È colui che farà tornare grande l'America? O piú probabilmente è l'imbroglione che potrebbe condurla sull'orlo del baratro.

Da oltre trent'anni David Cay Johnston segue da vicino la lunga carriera che dal Queens ha portato Trump alla Casa Bianca, indagando ogni aspetto della sua vita e dei suoi molteplici discutibili affari, tutte le sue menzogne e i suoi lati oscuri che hanno comunque attratto milioni di americani. E basandosi su interviste, documenti, atti giudiziari e dichiarazioni pubbliche ci offre il vero volto di Donald Trump, il quadro piú completo dell'ascesa al potere del nuovo presidente degli Stati Uniti.

 

David Cay Johnston è uno dei più importanti giornalisti investigativi americani. Vincitore del premio Pulitzer nel 2001, autore di numerosi bestseller, è stato per molti anni reporter del «New York Times». Oggi insegna presso la Syracuse University College. Per Einaudi ha pubblicato Donald Trump (in uscita a gennaio 2017).

 

 

Recensioni:


 

Condividi questo articolo su...