Avviso

Manchette, Posizione di tiro

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2015
pagine: 188
prezzo: € 14,00
ISBN: 9788806224219
a cura di:
traduzione di: Francesco Colombo
postfazione di: Doug Headline
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 
 

Jean-Patrick Manchette

Posizione di tiro


L'ultimo romanzo di Manchette pubblicato quando l'autore era ancora in vita, per molti il suo capolavoro.

Da questo libro è stato tratto il film The Gunman, diretto da Pierre Morel e interpretato da Sean Penn.

È un killer professionista, uccide con distacco. Per lui gli omicidi sono un lavoro da portare a termine nel migliore dei modi. Perché allora Terrier spara a una donna che in apparenza non ha nulla a che fare con il suo incarico?

La vita di Martin Terrier è segnata dalla perfezione. Nessuno sa uccidere meglio di lui. È il piú qualificato e il piú richiesto dei sicari internazionali. La sua esperienza è di garanzia per qualsiasi committente. Ma proprio quando ha deciso di ritirarsi a vita privata, l'organizzazione spionistica per cui lavora gli impedisce di sottrarsi al proprio destino di assassino a pagamento e gli impone un ultimo incarico particolarmente difficile. La vita e le speranze segretamente covate dietro una cortina di freddezza glaciale si dissolvono in un vortice di sangue e morte. E di delitto in delitto, in un vuoto esistenziale quasi assoluto, Terrier scopre che ogni sua mossa rientra in un piano immensamente piú grande di lui, tramato in oscure stanze del potere.

 

Jean-Patrick Manchette (1942-1995) ha scritto una dozzina di romanzi che hanno ridefinito il concetto stesso di narrativa di genere. Di Manchette, Einaudi ha tradotto Posizione di tiro (1998, 2004 e 2015), Nada (2000), Piccolo blues (2002), Un mucchio di cadaveri ( 2003), Piovono morti (2004), Pazza da uccidere (2005), Il caso N'Gustro (2006), Fatale (1998, 2007) e Principessa di sangue (2007).


 

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...