Avviso

Johnston, Ricordami così

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2015
pagine: 468
prezzo: € 21,00
ISBN: 9788806220358
a cura di:
traduzione di: Federica Aceto
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

 

Bret Anthony Johnston

Ricordami così


l mistero di un ragazzino scomparso e ritrovato. Un romanzo che tocca nel profondo, decretato dal «New York Times» uno dei piú importanti dell'anno.

Sono trascorsi quattro anni da quando Justin è sparito. Una tragedia che ha scosso l'intera cittadina del Texas nella quale viveva. Scappato? Rapito? Affogato nella baia? I Campbell non si dànno per vinti e continuano a cercare una risposta, ma giorno dopo giorno quel che resta della famiglia sembra slabbrarsi. Finché un pomeriggio accade l'impossibile. Justin è stato ritrovato e pare stia bene. Ma le spiegazioni dietro il lieto evento sono tante, e talvolta non collimano. E dentro la famiglia restano ferite che difficilmente potranno rimarginarsi. Perché, forse, una volta che qualcosa ti è stato portato via non sarà mai piú davvero tuo.

 

Bret Anthony Johnston ha esordito nel 2006 con la raccolta di racconti Corpus Christi, vincitrice di numerosi riconoscimenti e capace di imporlo come uno degli scrittori di punta della nuova generazione. Ha pubblicato su «The Atlantic Monthly», «Esquire», «The Paris Review». Dopo essere stato skater professionista, adesso dirige il dipartimento di scrittura creativa di Harvard. Ricordami cosí è il suo primo romanzo (Einaudi, 2015).


 

Recensioni

recensione di Vanni Santoni sul Corriere della sera. (leggi)

intervista di Valentina Della Seta sul Venerdì di Repubblica. (leggi)


 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...