Avviso

Leonard, Le storie di Carl Webster

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2015
pagine: 244
prezzo: € 14,00
ISBN: 9788806202330
a cura di:
traduzione di: Massaron Stefano
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

fuori catalogo


 

Elmore Leonard

Le storie di Carl Webster


 

Distaccato, elegante, battuta pronta e grilletto facile. Torna lo sceriffo Carl Webster, uno dei personaggi piú amati di Elmore Leonard.

Tra gli sceriffi federali, che fin dalla nascita degli Stati Uniti si occupano di far rispettare la legge, Carl Webster è considerato un talento. Lo abbiamo già visto battersi contro i rapinatori che infestavano l'Oklahoma negli anni della Grande depressione in Hot Kid, e contro una rete di infiltrati nazisti in Su nella stanza di Honey. Il lavoro non manca mai, e quando sei il piú bravo di tutti ti toccano sempre le rogne peggiori. Come ritrovarsi in un campo di prigionia a indagare su un omicidio maturato tra i veterani degli Afrikakorps, le spietate truppe di élite dell'esercito hitleriano.

 

Elmore Leonard, nato a New Orleans nel 1925, è il maestro indiscusso del crime novel contemporaneo, grazie a una produzione che conta ormai piú di trenta romanzi e molti racconti. Ha saputo influenzare non solo una generazione di scrittori, ma anche di registi come i fratelli Coen, Quentin Tarantino e Steven Soderbergh. Si è inoltre affermato, fin dai primi anni Cinquanta, come uno dei piú importanti autori nel campo della letteratura western.
Di Elmore Leonard Einaudi Stile libero sta pubblicando da tempo, con successo costante, l'intera produzione, con opere quali Tishomingo Blues («Stile libero Big», 2003), Il grande salto («Stile libero Noir», 2004), Mr Paradise («Stile libero Big», 2005), Cat Chaser («Stile libero Noir», 2005), Quando le donne aprono le danze («Stile libero Noir», 2006), Hot Kid («Stile libero Big», 2006), Freaky Deaky («Stile libero Noir», 2007), Killshot («Stile libero Noir», 2009), Su nella stanza di Honey («Stile libero Noir», 2009), la raccolta Tutti i racconti western («Stile libero Noir», 2008), Road dogs («Stile libero Noir», 2010), Out of Sight («Stile libero Noir», 2010), Lo sconosciuto n. 89 («Stile libero Noir», 2010), Gibuti («Stile libero Big», 2012) e Raylan («Stile libero Big», 2013).

 

 

 

Recensioni

recensione di Gabriele Romagnoli su Repubblica. (leggi)


dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...