…i libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di famigliarità permanente.

Francesco Petrarca

Avviso

Articoli

Ayatsuji Yukito, I delitti della Casa decagonale

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 27/08/2024
pagine:  312
prezzo: € 18,50
ISBN: 9788806259846
a cura di:
traduzione di: Stefano Lo Cigno
argomento: narrativa straniera
formato: rilegato
per l'acquisto scegli tra:
  
ACQUISTA
 

Ayatsuji Yukito

I delitti della Casa decagonale

 

«Una serie di omicidi su un'isola deserta. Perché no, non aspetto altro. Anzi, io assumerei il ruolo del detective. E voi?». Diabolico, ricco di enigmi e colpi di scena, un geniale tributo ad Agatha Christie.

I membri del circolo del crime dell’Università K, cinque ragazzi e due ragazze, decidono di trascorrere una settimana sulla rocciosa isola di Tsunojima, al largo della costa del Giappone, dove sorge una stranissima casa con dieci lati. L’anno prima il luogo è stato teatro di alcuni sanguinosi delitti rimasti irrisolti. Quando uno dei giovani viene trovato morto nella sua stanza, i compagni capiscono che la loro esperienza con le trame dei romanzi polizieschi è l’unica cosa su cui possono contare per sopravvivere.

Da questo romanzo è stata tratta la serie di manga The Decagon House Murder, pubblicata in Italia da Star Comics.


Ayatsuji Yukito, nato nel 1960, è un autore giapponese di libri crime e horror, punto di riferimento per generazioni di scrittori. È uno dei membri fondatori dell'Honkaku Mystery Writers Club of Japan, un'associazione dedita alla scrittura di romanzi ispirati alla Golden Age dei gialli. I delitti della Casa decagonale (Einaudi 2024) è stato un best seller in Giappone e nel Regno Unito.

 

 

 

Recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...