...i libri che ti mancano per affiancarli ad altri nel tuo scaffale, i libri che ti ispirano una  curiosità improvvisa, frenetica e non chiaramente giustificabile.

Italo Calvino

Avviso

Articoli

Hallett, Il misterioso caso degli Angeli di Alperton

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 25/06/2024
pagine: 592
prezzo: € 21,00
ISBN: 9788806263744
a cura di:
traduzione di:
  • Gabriella Diverio
  • Manuela Francescon
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Janice Hallett

Il misterioso caso degli Angeli di Alperton


Dopo il successo de L'assassino è tra le righe, il nuovo romanzo della scrittrice di gialli inglese piú amata e originale.

«Hai una chiave che apre una cassetta di sicurezza. Dentro c'è un plico di documenti. Devi leggerli e prendere una decisione. Riporli nella cassetta e buttare la chiave dove nessuno possa trovarla. Oppure rivolgerti alla polizia».

La giornalista Amanda Bailey sta lavorando a un libro sugli Angeli di Alperton, una setta religiosa i cui seguaci, manipolati da un carismatico guru, tentarono di uccidere il figlio di una di loro, convinti di trovarsi di fronte al «male». Ma la madre, Holly, si rivolse alla polizia e gli Angeli si suicidarono in massa, consentendo a Holly e al piccolo di salvarsi e scomparire nell’anonimato. Vent’anni dopo, quel bambino è diventato maggiorenne e Amanda vorrebbe intervistarlo. Per farlo, è costretta a vedersela con un collega rivale, anche lui sulle tracce del ragazzo. Ben presto però, indagando, entrambi si renderanno conto che la verità sugli Angeli di Alperton nasconde qualcosa di molto piú oscuro e pericoloso di quanto avessero mai immaginato.

 

Janice Hallett ha lavorato per anni come giornalista, sceneggiatrice e addetta alla comunicazione. Presso Einaudi ha pubblicato L'assassino è tra le righe (2023 e 2024), tradotto in 20 Paesi e vincitore del prestigioso CWA New Blood Dagger, e Il misterioso caso degli Angeli di Alperton (2024).


Recensioni   

dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...