Avviso

Articoli

Penny, La grazia dell’inverno

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 28/02/2023
pagine: 488
prezzo: € 16,00
ISBN: 9788806256227
a cura di:
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Louise Penny

La grazia dell’inverno

Un indagine del commissario Armand Gamache


Chi può essere tanto folle da commettere un omicidio alla luce del sole? È quello che si domanda Armand Gamache di fronte al corpo di CC de Poitiers uccisa durante uno degli eventi sportivi piú amati in Québec.

È arrivato Natale e Three Pines si è trasformato in un luogo incantato ricoperto di neve. Ma quel momento di festa viene infranto da una tragedia. Una spettatrice della tradizionale partita di curling del 26 dicembre è stata uccisa: incredibilmente, inverosimilmente folgorata in mezzo a un lago ghiacciato. E nonostante la grande folla, non ci sono testimoni né indizi. Nelle sue indagini l’ispettore capo Armand Gamache scoprirà presto che la vittima era una persona fuori dal comune: malvista dall’intera cittadina, detestata dall’amante, tirannica con marito e figlia. Con la compassione e il coraggio che lo contraddistinguono, Gamache scaverà sotto la superficie idilliaca della vita del villaggio per dissotterrare pericolosi segreti a lungo sepolti e rendersi conto di come un inverno in Québec non sia solo bellissimo, ma anche letale.

Il secondo, diabolico caso di omicidio della serie del commissario Armand Gamache, vincitore del prestigioso Agatha Award per il miglior romanzo crime.

Da Natura morta e La grazia dell’inverno è tratta la fortunata serie tv Il Commissario Gamache – Misteri a Three Pines con protagonista Alfred Molina.

 

Louise Penny,vincitrice di numerosi premi internazionali, è autrice di best seller che hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche del «New York Times», «Usa Today» e «Globe and Mail». I suoi romanzi con protagonista l'ispettore capo Armand Gamache sono tradotti in 31 lingue e in Italia sono usciti per Einaudi, che della serie ha già pubblicato: Case di vetro (2019), Il regno delle ombre (2020), Un uomo migliore (2020), I diavoli sono qui (2021), Natura morta (2022), Una specie di follia (2022) e La grazia dell'inverno (2023). Nel 2017 le è stato assegnato l'Ordre National du Québec per i suoi contributi alla cultura canadese. Vive in un piccolo paese a sud di Montréal.

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...