a 20 € al mese.

tutti i libri che vuoi

 


...se non ci fossero i libri, noi saremmo tutti rozzi e ignoranti, senza alcun ricordo del passato, senza alcun esempio; la stessa urna che accoglie i corpi cancellerebbe anche la memoria degli uomini.

Cardinale Bessarione

Avviso

Articoli

Cannavacciuolo, Tutto il sapore che vuoi

collana: Stile Libero extra
editore: Einaudi
data pubblicazione: 16/04/2019
pagine: 264
prezzo: € 19,50
ISBN: 9788806240790
a cura di:
traduzione di:
fotografie di: Stefano Fusaro
argomento:
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  



 

Antonino Cannavacciuolo

Tutto il sapore che vuoi

50 ricette di cucina vegetariana


«La cucina vegetariana ha tutti i colori dell'orto. Ci fa riscoprire sapori antichi e ci riaccorda con lo scorrere del tempo e delle stagioni. È un antidoto alla frenesia dei nostri giorni».
Antonino Cannavacciuolo

Dopo il successo di Il piatto forte è l’emozione, Mettici il cuore e A tavola si sta insieme, il «libro vegetariano» della star della cucina italiana.

• Le ricette
• La ruota delle stagioni
• I ricordi di Antonino

C’è chi lo fa per convinzione morale, chi perché ritiene salutare questo tipo di dieta, sta di fatto che sempre piú persone, nel mondo, scelgono un’alimentazione vegetariana. E se anche non sei uno di loro, di sicuro ti è già capitato di avere a cena qualche amico che non mangia carne. Gli scettici ribattono che in tal modo il piacere della tavola si impoverisce: ma è falso. In Tutto il sapore che vuoi Antonino Cannavacciuolo propone una scelta di piatti appetitosi – antipasti, primi, secondi e dessert – che vi faranno innamorare.

 

Antonino Cannavacciuolo, nato a Vico Equense (Napoli) nel 1975, ha lavorato in grandi ristoranti italiani ed esteri. Dal 1999 gestisce con la moglie Cinzia Villa Crespi, sul lago d'Orta, con cui si è guadagnato due stelle Michelin, che si aggiungono alle tre forchette del Gambero Rosso e ai tre cappelli dell'«Espresso». Nell'ottobre del 2015 ha inaugurato a Novara il Cannavacciuolo Cafè & Bistrot; del 2017 è l'apertura del Cannavacciuolo Bistrot Torino. Seguitissimo sul web, Cannavacciuolo è ormai diventato una star della Tv grazie alle trasmissioni Cucine da incubo e MasterChef. Per Einaudi Stile Libero ha pubblicato Il piatto forte è l'emozione (2016), Mettici il cuore (2017), A tavola si sta insieme (2018) e Tutto il sapore che vuoi (2019).

Recensioni


dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...