Avviso

Articoli

Shion, La grande traversata

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 27/11/2018
pagine: 336
prezzo: € 18,50
ISBN: 9788806237745
a cura di:
traduzione di: Gianluca Coci
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

 

Miura Shion

La grande traversata


C'è un mistero, nelle parole. Una bellezza profonda e delicata, e Araki lo sa bene. Come sa che il giovane Majime è l'unico ad avere il dono di capirle davvero. Una storia di amore, amicizia e dedizione, tra le pagine di un dizionario.

Un romanzo con 1 milione e 300 mila copie vendute in Giappone, alla base di un anime e di un live action film di enorme successo.

Dopo oltre trent'anni di lavoro in una redazione Araki Kohei riesce ancora a stupirsi di fronte a un termine raro. Ritirarsi e passare il testimone è il suo ultimo compito, e forse il piú duro. Majime Mitsuya è timido, trasandato, la testa costantemente tra le nuvole. Araki però vede in lui il suo successore naturale. Del resto, Majime ha una sola passione, la lingua giapponese. O almeno cosí è stato fino a quando, complice Tora, il suo gatto e unico amico, non ha conosciuto Kaguya, la nipote della sua padrona di casa. Da allora, non fa che pensare a lei, al punto da indirizzarle una lettera d'amore: la piú goffa mai scritta, ma anche la piú toccante.

 

Miura Shion è nata a Tokyo nel 1976. Ha studiato regia presso la prestigiosa università Waseda di Tokyo. Autrice di numerosi romanzi, ha vinto il Naoki Prize nel 2006 e il Japan Booksellers' Award nel 2012. Per Einaudi ha pubblicato La grande traversata (2018).

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...