Fondare le biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.

Marguerite Yourcenar

Avviso

Articoli

Knox, La lunga notte del detective Waits

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 17/04/2018
pagine: 424
prezzo: € 19,50
ISBN: 9788806236212
a cura di:
traduzione di: Alfredo Colitto
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

Joseph Knox

La lunga notte del detective Waits


Una ragazza in pericolo, un detective in crisi. E le notti di Manchester, con le strade lustre di pioggia, i club dove perdersi fino all'alba, la tanta, troppa droga.

Aidan Waits è un poliziotto finito, lo hanno sorpreso a rubare droga dal deposito prove. Ma l'ispettore Parrs gli offre una via d'uscita: infiltrarsi nell'organizzazione che sta inondando Manchester di eroina. Per Waits potrebbe essere l'occasione del riscatto, o la rovina definitiva, in ogni caso non ha alternative: deve accettare. La sua esistenza si complica ancor piú quando un influente politico lo incarica di tenere d'occhio la figlia Isabelle, scappata di casa e trasferitasi dal boss che controlla lo spaccio. La giovane, però, non è solo ribelle, è anche terrorizzata. Da cosa o da chi, è tutto da capire.

 

Joseph Knox è lo pseudonimo di Joseph Knobb. Per anni è stato libraio, e al momento si occupa delle acquisizioni presso Waterstone's. La lunga notte del detective Waits è il suo primo romanzo.

dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...