Avviso

Articoli

McBain, Fino alla morte

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 13/06/2017
pagine: 214
prezzo: € 14,50
ISBN: 9788806235345
a cura di:
prefazione di: Maurizio De Giovanni
traduzione di:  Andreina Negretti
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

Ed McBain

Fino alla morte


Un matrimonio, una minaccia di morte, un gruppo di poliziotti unito come una famiglia. Il ciclo dell'87° distretto prosegue senza un attimo di sosta.

Angela, la sorella del detective Steve Carella, sta per sposare Tommy Giordano. Il giorno previsto per le nozze, qualcuno minaccia Tommy di ucciderlo. Tommy si rivolge a Steve e questi invita i suoi colleghi dell'87° al ricevimento, nella speranza di riuscire a mettere le mani sull'assassino prima che colpisca. Ma come si fa a trovare un colpevole tra centinaia di invitati? Potrebbe essere chiunque: il testimone di Tommy, per esempio, che se Tommy dovesse morire erediterebbe tutte le sue sostanze. Oppure Ben Darcy, ancora innamorato di Angela e disposto a fare di tutto per riaverla. O l'ex soldato che ha giurato di vendicarsi di uno sgarbo fattogli da Tommy in passato. Ben presto la festa si trasforma in una gigantesca battuta di caccia. Il posto giusto per i ragazzi dell'87°. (Già pubblicato in Italia con il titolo Tutti per uno all’87° distretto).

 

Ed McBain è un eteronimo dello scrittore Evan Hunter, nato a New York il 15 ottobre 1926 con il nome di Salvatore Albert Lombino. Oltre alla serie dell'87° distretto, ha scritto centinaia di romanzi e raccon ti e ha firmato, tra le altre, la sceneggiatura originale di Gli uccelli di Hitchcock. È morto a Weston, nel Connecticut, all'età di settantotto anni.

recensioni


dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...