Avviso

Articoli

Nesbo, Il leopardo

collana: Super ET 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 28/03/2017
pagine: 776
prezzo: € 15,00
ISBN: 9788806234669
a cura di:
traduzione di: Eva Kampmann
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  
ACQUISTA
 

Jo Nesbø

Il leopardo


Nel cuore dell'inverno un killer si aggira in città. Adesso Harry Hole lo sa. E' ora di dare la caccia al leopardo. Prima che torni a uccidere.

Oslo. Due donne vengono trovate morte: i polmoni pieni di sangue e ventiquattro ferite in bocca. Nessun indizio. Un caso perfetto per Harry Hole, commissario specializzato in omicidi seriali, alcolista, uomo rude e solitario. Peccato si sia rifugiato a Hong Kong per sfuggire al proprio passato. Soltanto quando lo informano che il padre sta morendo in un ospedale, Hole decide di tornare in città. E subito scopre un dettaglio che sconvolge le indagini: le vittime hanno dormito nello stesso rifugio di montagna. Un killer, scaltro e selvaggio come un leopardo, sta braccando tutti gli ospiti di quella notte, uno a uno: Hole è l'unico che può fermarlo.

 

Jo Nesbø è uno degli autori di crime piú noti al mondo. È nato a Oslo nel 1960. Ha giocato a calcio nella serie A del suo Paese, ha lavorato come giornalista freelance, ha fatto il broker in borsa. Tutt'oggi suona regolarmente con la band norvegese dei Di Derre. Della serie con protagonista l'ispettore Harry Hole, presso Einaudi ha pubblicato: Il leopardo, Lo spettro, Polizia, Il pipistrello, Scarafaggi, Nemesi, Il pettirosso, La stella del diavolo e Sete. Per Einaudi sono usciti anche i thriller Il cacciatore di teste, Il confessore, Sangue e neve e Sole di mezzanotte. Einaudi ha anche pubblicato in uniform edition nei Super ET, con le copertine di Peter Mendelsund: Il pipistrello, Lo spettro, Scarafaggi, Il leopardo, Nemesi e La stella del diavolo.

 

Recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Jo Nesbo - uniform edition

Condividi questo articolo su...