Ecco quello che non si dovrebbe mai cessare di essere: dei lettori, dei lettori puri, che leggono per leggere, che sanno leggere che, insomma, leggono e basta...

Charles Péguy

Avviso

Articoli

Hobbs, Pronti a svanire

Stile libero big

2015, pp. 345, € 19,00
ISBN 9788806212568

Traduzione di Alfredo Colitto

 

 

per l' acquisto scegli tra

 


 

 

Rogers Hobbs

Pronti a svanire


«Io sono quello che si dice un'«ombra». Quando un team ha fatto un colpo grosso e deve uscire di scena per un periodo, chiama me. Io non faccio sparire soltanto i problemi. Posso far sparire tutto. Posso diventare chi voglio in trenta secondi esatti. Non ho un nome, un indirizzo, una faccia che possiate riconoscere. Faccio quello che faccio perché tutto il resto mi annoia».

È poco prima dell'alba, sul Mar Cinese Meridionale, quando tre pirati danno l'assalto a un piccolo yacht ormeggiato nelle acque di fronte a Hong Kong. L'obiettivo sono 26 zaffiri ancora grezzi che rivenduti frutteranno svariati milioni di dollari. Un colpo facile, per dei professionisti. Se sull'imbarcazione non si verificasse un imprevisto. Lo yacht trasporta infatti qualcosa di molto piú prezioso delle pietre. E il colpo si trasforma in carneficina. Angela, coordinatrice dell'operazione, si ritrova con i signori delle triadi alle calcagna e un'unica persona forse in grado di aiutarla. Un uomo senza volto e senza identità che lei stessa ha istruito. Un uomo ombra. Che si fa chiamare Jake.

 

Roger Hobbs vive a Portland, in Oregon. Per Einaudi ha pubblicato L'ombra (2013) e Pronti a svanire (2015).

 

Recensioni

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...