...i libri che ti mancano per affiancarli ad altri nel tuo scaffale, i libri che ti ispirano una  curiosità improvvisa, frenetica e non chiaramente giustificabile.

Italo Calvino

Avviso

Articoli

Coen, Quasi una serata

Collezione di teatro

2015, pp. 82, € 10,00
ISBN 9788806216405


Traduzione di Pietro Deandrea
Traduzione di Marco Ponti


per l' acquisto scegli tra




Ethan Coen

Quasi una serata

Tre atti unici


Nella migliore tradizione ebraica, l'autore mette in campo il rapporto tra l'uomo e Dio. Senza fare sconti né all'uno né all'altro.

Le sceneggiature le scrive sempre col fratello Joel, i testi per il teatro invece Ethan li scrive da solo. Ma sono ugualmente paradossali, un po' kafkiani di ispirazione e soprattutto pieni di sorprese. Nella migliore tradizione ebraica, l'autore mette in campo il rapporto tra l'uomo e Dio. Senza fare sconti né all'uno né all'altro.


Ethan Coen è nato a Minneapolis nel 1957. Insieme al fratello ha scritto e diretto alcuni dei film piú apprezzati degli ultimi trent'anni, da Fargo al Grande Lebowski fino ai piú recenti Non è un paese per vecchi, A serious man e A proposito di Davis. I tre atti unici raccolti nel volume Quasi una serata (Einaudi, 2015) sono stati messi in scena per la prima volta a New York nel 2008.

Recensioni


dello stesso autore nel catalogo Einaudi


Condividi questo articolo su...