I libri che da tanto tempo hai in programma di leggere, i libri che da anni cercavi senza trovarli, i libri che riguardano qualcosa di cui ti occupi in questo momento…

Italo Calvino

Avviso

Articoli

Manfredi, Le inchieste del colonnello Reggiani

Stile libero big

2015, pp. 164, € 13,00

ISBN 9788806223908

 

per l' acquisto scegli tra


 

 

 

Valerio Massimo Manfredi

Le inchieste del colonnello Reggiani


Cinque casi avventurosi per il colonnello dei carabinieri Aurelio Reggiani.

Vedovo, con una figlia che cresce in fretta, il colonnello Aurelio Reggiani dedica tutte le sue energie alla lotta contro i furti di opere d'arte. E non importa se queste hanno già varcato i confini del Paese: Reggiani e i suoi uomini sono pronti a seguirne le tracce fino in Sudamerica e nella Jugoslavia sull'orlo della guerra. Un lavoro che non richiede solo acume investigativo e organizzazione, ma anche una buona dose di savoir-faire, perché gli ambienti in cui ci si muove non sono propriamente «semplici». Alti prelati, nobiltà e trafficanti internazionali: sono questi i soggetti con cui entrano in contatto l'affascinante colonnello e la sua squadra, composta da uomini efficienti e preparatissimi. Anche se, talvolta, un po' bon vivants.

° La Muta
° Intrigo internazionale
° Noblesse oblige
° Passio
° Gli Dèi dell'impero

 

Valerio Massimo Manfredi è un archeologo, scrittore, autore e conduttore di programmi culturali. I suoi romanzi (tra cui ricordiamo il ciclo de Il mio nome è Nessuno, Il tiranno, L'isola dei morti e L'ultima legione), pubblicati da Mondadori e tradotti in tutto il mondo, hanno venduto dodici milioni di copie e ispirato film con produzioni internazionali. È anche autore di soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. Per il regista John Boorman ha adattato Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar. Per Einaudi Stile Libero ha pubblicato il volume Le inchieste del colonnello Reggiani (2015).


 

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...