Fondare le biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.

Marguerite Yourcenar

Avviso

Articoli

Castoldi, Il libro di Morgan

Collana: Stile Libero extra 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2014
pagine: 232
prezzo: € 17,50
ISBN: 9788806220136
a cura di: Roberta Castoldi
introduzione di:
traduzione di:
argomento:
formato: brussura
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA
 

Marco Castoldi
Il libro di Morgan

Io, l'amore, la musica, gli stronzi e Dio

 

«Io non vivo infatti, io volo. Sono sempre in alta quota, leggero, costantemente in orbita, lanciato anche a piombo talvolta, è la sensazione che ho, quella di non avere i piedi per terra, ma sono ricompensato da una buona dose di senso pratico in quello che faccio. Il mio non avere i piedi per terra non è l'avere la testa fra le nuvole, tutt'altro. Sono concreto, pratico, forse cervellotico ma pratico, e se ci penso sono anche un romantico idealista»  Marco Castoldi, Il libro di Morgan

Di lui dicono molte cose.
Ma questa è la sua versione.

L'autobiografia di un uomo complesso e consapevole, un artista che ha dedicato l'intera esistenza alla musica, e l'ha condivisa con generosità attraverso lo spettacolo. Un libro per raccontare le storie e le verità di una delle popstar italiane piú significative degli ultimi vent'anni.

 

Marco Castoldi, in arte Morgan, è nato a Milano il 23 dicembre 1972. È musicista, scrittore, maître à penser, uomo di cultura. Nel 2014 è uscito, per Einaudi Stile Libero, Il libro di Morgan,la sua autobiografia.

 

Recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...