Avviso

Articoli

Winslow, Morte e vita di Bobby Z


collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2013
pagine: 296
prezzo: € 18,00
ISBN: 9788806212650
a cura di:
traduzione di: Alfredo Colitto
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      


 

Don Winslow

Morte e vita di Bobby Z


La galera non perdona, se hai ammazzato un Hell's Angel e sei circondato dai suoi ex compari. E allora ti affretti a prendere al volo l'occasione inaspettata che ti viene offerta.

Un'occasione di uscire, certamente. Peccato che ha tutta l'aria di un'altra condanna a morte.

Tim Kearney è un ex marine congedato con disonore e un piccolo criminale. Quando taglia la gola a un Hell's Angel e si ritrova a San Quentin, dove i compagni del morto non aspettano altro che potersi vendicare, la sola via di salvezza è accettare una proposta della Dea: impersonare Bobby Z, leggendario spacciatore di cui da tempo si sono perse le tracce, e farsi consegnare a un boss del narcotraffico messicano che tiene prigioniero un agente. Lo scambio avviene con successo ma, nel bunker di Don Huertero, Kearney troverà molto piú di quello che aveva immaginato: soprattutto una ragione per rischiare tutto e, forse, cominciare finalmente a vivere.


Don Winslow, ex investigatore privato, uomo di mille mestieri, è autore di undici romanzi, che lo hanno consacrato come nuovo maestro del noir. Einaudi Stile libero ha pubblicato finora L'inverno di Frankie Machine (ultima edizione «Super ET», 2009), diventato un vero e proprio caso letterario, Il potere del cane, La pattuglia dell'alba, La lingua del fuoco e, nel 2011, Le belve, da cui Oliver Stone ha tratto l'omonimo film. Nel 2012, sempre per Einaudi Stile libero, è uscito I re del mondo, prequel de Le belve.

 

Recensioni


dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...