Avviso

Articoli

Nesbo, Polizia

 

collana: Einaudi Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2013
pagine: 648

prezzo: € 21,00

ISBN: 9788806214227
prefazione di:
traduzione di: Eva Kampmann
argomento: Narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  
 

collana: Super ET
editore: Einaudi
data pubblicazione: 30/05/2017
pagine: 648

prezzo: € 16

ISBN: 9788806234683
prefazione di:
traduzione di: Eva Kampmann
argomento: Narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  

 

 

Jo Nesbø

Polizia


Un serial killer ha preso di mira il corpo di polizia di Oslo. Qualcuno sta uccidendo gli agenti in modo brutale. Qualcuno di cui si fidano. Cos'altro deve succedere perché Harry Hole si decida a intervenire? Ammesso che sia ancora vivo.

Dopo Lo spettro, un nuovo episodio della serie noir piú popolare al mondo. Venti milioni di copie vendute.

Il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. Qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità di esecuzione, stesse coincidenze. A questo punto non può essere un caso. I delitti sono tanto feroci quanto perfetti, ed è chiaro a tutti che l'assassino ha appena cominciato. Fermarlo è un lavoro per Harry Hole. Ma di Harry Hole non c'è traccia.

 

Jo Nesbø è nato a Oslo nel 1960, da una famiglia di scrittori, lettori e cantastorie.
Prima di abbracciare il suo destino e diventare il piú grande autore di crime norvegese si è cimentato in mille mestieri. Ha giocato a calcio nella serie A del suo paese, ha lavorato come giornalista freelance, ha fatto il broker in borsa. Cantante e compositore, si esibisce tutt'oggi regolarmente con la band norvegese dei Di Derre. Ha scritto qualcosa come quindici libri, spaziando dal giallo alla letteratura per l'infanzia, con esiti spesso geniali. Il leopardo (Einaudi, 2011 e 2012) è l'ottavo capitolo della serie che ha come protagonista Harry Hole, detective specializzato in omicidi seriali, e che ha sancito il successo internazionale di Nesbø. Nel 2012, sempre per Einaudi Stile libero, è uscito Lo spettro e nel 2013 Il cacciatore di teste. Delle sue opere sono state vendute, in tutto il mondo, piú di nove milioni di copie. I suoi romanzi precedenti sono stati pubblicati in Italia da Piemme.

 

Recensioni



dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...