Avviso

Articoli

Mamma voglio fare l'artista

collana: Electa arte
editore: Electa
data pubblicazione: 2013
pagine: 160
prezzo: € 9,90
ISBN: 978883709476
a cura di: Marc Augé , Marco Meneguzzo
argomento:
formato: brossura con alette
per l'acquisto scegli tra:
non disponibile
 
 

Francesco Bonami

Mamma voglio fare l' artista!

Istruzioni per evitare delusioni


Cosa implica oggi la scelta di fare l'artista? artisti si nasce o si diventa? Che sacrifici bisogna fare? Che strategie si dovrebbero usare? Quando si può cominciare?
Tutte domande alle quali il critico ed ex artista Francesco Bonami prova a rispondere in un vademecum che come tutti i suoi libri intreccia il serio il faceto, l'utile e il paradossale, il veleno della critica e lo zucchero dell'emozione.
Si può veramente decidere di dedicare la propria vita ad una professione che è tanto meravigliosa quanto difficile, tanto ricca di promesse quanto di enormi e sconfinate delusioni? Esiste una mafia dell'arte? Quanto contano il talento, la furbizia e la capacità di andare per la propria strada senza paura e senza timore di fallire? In questo piccolo libro Bonami conduce come un Virgilio contemporaneo il giovane potenziale artista dentro l'inferno, il Purgatorio ed il Paradiso del sistema dell'arte. Riuscirà a farvi cambiare idea o farvene venire qualcuna migliore? L'unico modo per saperlo è seguirlo in questo divertente, appassionato ed unico manuale.

Un libro ironico, a tratti graffiante, ma sempre ludico e onesto in cui Francesco Bonami rivela anche molto di sé.

 

Condividi questo articolo su...